LongLake Festival 2015

Open air, Lugano

Torna il Festival internazionale LongLake, un appuntamento atteso e irrinunciabile dell’estate luganese che, con oltre 300’000 visitatori nelle precedenti edizioni, si conferma uno dei più grandi open air urbani della Svizzera.
Nell’arco di un mese, LongLake, con i suoi 8 festival (Rock’n’More, Urban Art, Family, Buskers, Wor(l)ds, Classica, Estival Jazz, City Beats), propone oltre 300 eventi nel cuore della città di Lugano. Concerti, musica per tutti i gusti, letteratura, incontri, animazioni, teatro, danza, cinema, spettacoli per bambini, installazioni di arte urbana invaderanno le vie, le piazze e i parchi pubblici dando vita ad un intenso incontro tra artisti e pubblico.
Un fitto cartellone di eventi e di Festival che quest’anno è arricchito anche dal ritorno di uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati delle due ruote: gli immancabili Swiss Harley Days che dal 3 al 5 luglio accoglieranno nella nostra città migliaia di motociclisti provenienti da tutta Europa per una tre giorni ricca di emozioni.
Diverse le novità che potrete scoprire scorrendo il programma di quest’anno. Accanto ai consueti eventi gratuiti, LongLake propone, come lo scorso anno, alcuni spettacoli a pagamento che contribuiranno a sostenere il Festival negli anni a venire rendendo più viva la città di Lugano, attraverso un’offerta artistica di qualità. L’organizzazione ha previsto una “TESSERA AMICI LONGLAKE” che permetterà di assistere agli eventi a pagamento usufruendo di sconti e prezzi agevolati.